Quercia Francese ARIA per quella che l'architetto definisce CASA ICEBERG
PRODOTTO: BOTTEGA – QUERCIA FRANCESE VERNICIATO ALL’ACQUA ARIA
ARCHITETTO: SABRINA MASALA / ANNO: 2016

Una palette cromatica fredda, quella utilizzata in questo appartamento che l’arch. Masala definisce “Casa Iceberg”, che contribuisce a rendere l’ambiente luminoso e romantico.
La luminosità è sicuramente uno dei punti di forza del bianco, che brilla letteralmente di luce propria ed è capace di riflettere sia quella naturale che quella artificiale, esaltandola.
Lo studio delle luci, infatti, è risultato fondamentale per impreziosire e mettere in risalto le infinite sfumature che contraddistinguono non solo gli arredi ma anche ogni tavola di parquet. Giochi di luci ed ombre, esaltano le lunghe e curve linee di bianco delle doghe e sembrano far fluttuare gli elementi mimetizzati perfettamente con pareti e parquet.
Un parquet che accentua la profondità degli spazi grazie alla scelta del formato, dell’essenza e della colorazione, per questa abitazione è stata utilizzata, infatti, una quercia francese ARIA della collezione bottega DELBASSO.
Questa colorazione chiara e moderna unita al calore che solo un pavimento in legno riesce a dare, ha contribuito a creare movimento, accentuando il sapiente gioco di ton sur ton ricreato dall’architetto.
Il colore-non colore per antonomasia, riscopre il fascino di una palette total white anche nei bagni, attraverso il costante utilizzo del parquet ed il connubio bianco/legno naturale , che diventa praticamente un’estensione di questo colore e che crea un ambiente sereno e positivo.