Giungiamo a Roma, in un lussuoso appartamento di circa 200mq in complesso residenziale di prestigio. Qui a parlare è il pavimento in Rovere.
PRODOTTO: CLASSICA – ROVERE VERNICIATO ALL’ACQUA NATURALE
ARCHITETTO: SABRINA MASALA / ANNO: 2015
In un complesso residenziale di estremo prestigio è stato realizzato il progetto di restyling di un lussuoso appartamento di circa 200 mq, su due livelli.
Lo spazio è diviso nettamente da un dislivello, recuperato da una scala interamente rivestita dal parquet in rovere della collezione classica DELBASSO, da una boiserie bianca e da luci ad incasso.
L’area living vanta delle aperture estremamente ampie che lasciano intravedere il paesaggio.
L’ambiente è caratterizzato dalle numerose forme tondeggianti e dal contrasto tra i colori freddi delle pareti e degli arredi con i toni caldi del parquet.
La cucina, che affaccia sul living, si trova in uno stato intermedio tra la zona living e la zona notte ed anche in questo ambiente ritroviamo il total white negli arredi ed il calore del rovere naturale.
Eleganza, versatilità e robustezza contraddistinguono questa essenza, una scelta perfetta per chi ama la tradizione pura ed intramontabile del parquet.
Un legno materico, dalle tonalità luminose, declinabile in infinite sfumature di colore, qui scelto nella sua versione più genuina, in una colorazione estremamente neutra, che con le sue tonalità dorate e le accentuate venature, riesce ad adattarsi a ogni stile d’arredo, impreziosendo ambienti classici o contemporanei.